Pulsante back to top

  • en

alberobello

Slider pagina alberobello

Alberobello

Alberobello

Celebre per le sue caratteristiche abitazioni, chiamate trulli, dichiarati patrimonio dell’umanità dell’UNESCO nel 1996. I rioni con la maggiore concentrazione dei tipici trulli, posti nel centro di Alberobello, sono: il rione Monti, prettamente adibito ad attività commerciali, ristoranti e bar ed il rione Aia Piccola, prevalentemente residenziale. Ogni trullo è formato solitamente da un vano centrale a pianta quadrata che comunica per mezzo di arcate con la cucina e le altre stanze. Molti dei trulli sono aperti al pubblico.

+
Una Puglia tutta da visitare

La Puglia offre moltissime opportunità di divertimento e di scoperta per tutti i suoi ospiti.
L'Hotel Lanzillotta sorge in uno dei più apprezzati luoghi turistici dell'entroterra.

Scopri di più

Locorotondo (9Km)

Membro della prestigiosa associazione “I borghi più belli d’Italia”, Locorotondo è un suggestivo borgo composto da piccole case bianche, disposte a forma di anelli concentrici (che da origine al nome), sulla cima di una dolce collina che guarda verso la Valle D’Itria. Patria di importanti eventi ormai di fama nazionale come il Locus Festival, con i suoi coinvolgenti concerti, e la Festa patronale di San Rocco, una spettacolare gara pirotecnica. Non da meno la Festa del vino novello la seconda domenica di Novembre.

Castellana Grotte (19km)

Castellana Grotte può essere considerata una porta attraverso la quale accedere ai tesori che la Puglia custodisce anche nelle segrete cavità del suo sottosuolo. A decine di metri di profondità, infatti, sorge il famoso complesso carsico delle grotte di Castellana, uno tra i più vasti e meglio organizzati d’Italia e, senza dubbio, il più suggestivo e coinvolgente.

Martina Franca (15km)

Posta sulle colline sud orientali della Murgia, famosa per le sue architetture barocche, per i palazzi nobiliari, per il suggestivo Festival della musica lirica e classica della Valle D’Itria e per i suoi suggestivi vicoli storici. Martina Franca è una vitale cittadina sovrana incontrastata della splendida Valle D’Itria, terra del buon cibo, di antiche tradizioni, tra chiese e vicoletti. Indubbiamente uno dei borghi più belli e attivi della Puglia.

Polignano a Mare (44km)

Famoso per il suo splendido mare, per i ristoranti di pesce, per le sue grotte marine e le bellissime escursioni in barca, Polignano a Mare non può mancare tra le mete del vero amante della Puglia. Selvaggia nei paesaggi, lussuosa nell’intrattenimento, Polignano a Mare offre esperienze coinvolgenti e ricche di particolari. Sapori e profumi che segnano ricordi di tutti i suoi visitatori. Imperdibile.

ITA – Menù desktop e booking

ITA – Footer

ITA – Menù mobile + booking